Amy Snow (Italian Edition) - download pdf or read online

By Tracy Rees,Ada Arduini

ISBN-10: 8854511706

ISBN-13: 9788854511705

Hertfordshire, 1848. l. a. brina ricopre i campi e le strade quando Amy Snow, l. a. mantella stretta according to difendersi dal gelo, si allontana da Hatville courtroom, los angeles casa in cui ha vissuto according to ben diciassette anni. L’unica personality che lei abbia mai amato, Aurelia Vennaway, figlia unica di Lord Charles e woman Celestina Vennaway, una delle famiglie più in vista della contea, giace sotto sei piedi di terra in un angolo silenzioso del camposanto. E a Amy non resta che svanire come un’orma che si discioglie nella brina. period stata proprio Aurelia a trovarla, diciassette anni prima, in una tersa mattina di gennaio in cui l’aria period tagliente come vetro. L’aveva vista agitarsi nella neve, minuscola neonata con los angeles pelle fredda come gelatina di fragole, piccolo essere glabro e azzurrino abbandonato ai margini di una foresta inospitale. L’aveva battezzata Snow, perché period piena di neve, e Amy, perché period il nome della sua bambola preferita. E l’aveva portata con sé, a Hatville courtroom, los angeles dimora dei suoi da pace immemorabile. Erano cresciute insieme, Aurelia e Amy, come due sorelle inseparabili. Perché così si consideravano, loro. Ma a Hatville courtroom, e nell’intero villaggio, Amy poteva essere, a seconda dei giorni, degli umori della servitù e dei pregiudizi dei Vennaway, una giovinetta rispettabile o una vagabonda, una sorella o una sguattera. E ora, con l. a. scomparsa di Aurelia, non può più restare nella grande dimora dei Vennaway, divenuta un luogo ostile e inospitale. Abbandonarla è un grande dolore, una pena che si aggiunge a quella che l’affligge da sempre: non sapere chi siano stati i suoi genitori, non avere nemmeno un frammento di informazione su di loro: un nome, los angeles forma di un naso, los angeles canzone prediletta... una cosa qualsiasi. advert Amy non resta che mettere da parte il dolore e rivolgersi con determinazione al compito che Aurelia le ha affidato poco prima di morire: decifrare una serie di lettere contenute in un pacchetto occultato con cura, lettere che contengono un segreto cui Aurelia non ha mai fatto cenno quando period in vita. Lettera dopo lettera, Amy esegue diligentemente il compito according to imbattersi in sorprendenti verità, che saltano fuori una dopo l’altra dall’armadio del passato, e hanno a che fare con i segreti più intimi di Aurelia e con l. a. sua stessa misteriosa origine.

«Questo affascinante personaggio mi ha stregato, e los angeles sua storia è così avvincente che non si riesce a smettere di leggere. Una vera delizia!».
Kathleen Grissom, autrice di Il mondo di Belle

«Amy Snow è scritto con calore e attenzione al dettaglio. Ma, soprattutto, offre un tenero, struggente ritratto della vera amicizia».
Historical Novel Society

«Tracy Rees è l. a. nuova, eccezionale voce del romanzo storico».
Lucinda Riley

Show description

Read or Download Amy Snow (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Christa Wolf,Anita Raja's Epitaffio per i vivi. La fuga (Italian Edition) PDF

According to los angeles quindicenne che è l’io-narrante di questo testo, los angeles madre Charlotte è il centro della famiglia, una madre amata che vigila su tutto e parla senza peli sulla lingua. Ma anche Charlotte passa sotto silenzio ciò che è ormai palese: che le notizie dal fronte sono preoccupanti e i convogli di profughi provenienti da est attraversano los angeles città a intervalli sempre più ravvicinati.

Massimo Paperini's Le cene inutili (Italian Edition) PDF

È il 2 luglio 1881 quando Guglielmo Testa viene alla luce nella sala piccola del ristorante della sua famiglia. Indaffarato a servire zuppa di anguille in vino rosso e tortine alla ricotta con scorza Majani, suo padre si concede solo un breve attimo in line with baciarlo e odorarlo come farebbe con una spezia, prima di tornare ai tavoli.

Download e-book for iPad: Il valzer degli alberi e del cielo: L'ultimo amore di Van by Jean-Michel Guenassia

«Sono Marguerite van Gogh. los angeles signora Marguerite van Gogh. l. a. moglie di Vincent. Sono vecchia e stanca, sto in keeping with andarmene, ma non rimpiangerò questa terra. Ritroverò Vincent e staremo insieme in step with sempre». Nella torrida property del 1890, a Auvers-sur-Oise, un uomo si presenta a casa del dottor Gachet: dall’aspetto, Marguerite, figlia del medico, lo scambia according to uno dei tanti braccianti agricoli che lavorano nella zona.

Download e-book for iPad: L'Agnese va a morire (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 190) by Renata Viganò

«L'Agnese va a morire è una delle opere letterarie piú limpide e convincenti che siano uscite dall'esperienza storica e umana della Resistenza. Un documento prezioso in step with a ways capire che cosa è stata los angeles Resistenza [. .. ]. Piú esamino l. a. struttura letteraria di questo romanzo e piú l. a. trovo straordinaria.

Extra resources for Amy Snow (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Amy Snow (Italian Edition) by Tracy Rees,Ada Arduini


by Donald
4.2

Rated 4.12 of 5 – based on 44 votes